Va bene così. La democrazia è stata salvata e per una volta, anche nella vita reale gli italiani hanno potuto godersi lieto fine (da non scambiare però con un “e vissero tutti felici e contenti”), non tutti però.

Angelino Alfano

Silvio Berlusconi

Antonio di Pietro

Giorgio Napolitano
Anche Bossi che ha paragonato il Presidente della Repubblica come un amico, vedendo la sconfitta del lodo Alfano, ha minacciato di portare la gente in piazza.
Ora comincia a venire fuori il costo della corte costituzionale. Mi chiedo se chi muove tali accuse non si vergogni nemmeno un po’… Quanto costa un parlamentare agli italiani?
Ora il Presidente del consiglio che è uscito sconfitto da una Corte Costituzionale “Comunista”, dovrà affrontare una magistratura “Bolscevica” e contrastare il 70% della stampa italiana in mano ai “Comunisti”… (ma esistono ancora poi?)
Ma in una Italia così simile all’ex URSS come cavolo ha fatto a vincere le elezioni?
Bene… comunque il risultato non cambia, il lodo Alfano è stato sconfitto per 9 a 6, il risultato al momento a salvaguardato l’art. 138 e soprattutto l’art. 3. Non me la vedevo la scritta in tribunale “La legge è uguale per tutti, tranne per chi rientra nel lodo Alfano”.
Ora resta solo da capire se alla stampa ed ai blog, verrà messo il bavaglio… tutti in trepidante attesa e di nuovo grazie alla Corte Costituzionale, per aver fatto il proprio dovere…
Buona giornata a tutti…