The Millionaire!

I due piccoli protagonisti

I due piccoli protagonisti

Il film di Danny Boyle ha avuto un grandissimo successo ed ha sbancato i botteghini, piazzandosi tra i primi posti dei film più visti. Tutti hanno voluto vedere l’emozionante storia di un giovane e povero cameriere, concorrente della versione indiana di “Chi vuol essere milionario”, mentre tenta la sorte per arrivare a vincere le fatidiche 20 milioni di rupie. L’enorme premio che gli avrebbe permesso di cambiare radicalmente vita, di poter finalmente andare via dallo schifo di una periferia degradata come quella di Mumbay.
Il film ripercorre la vita del protagonista e per fare ciò, sono stati presi baby attori provenienti dalle baraccopoli di Mumbay.
Nonostante il film sia stato campione d’incassi, la vita dei bambini non è cambiata. C’è stato uno scandalo a gennaio, e lo stato indiano di Maharashtra, che ha come capitale proprio Mumbay, ha fatto pressioni affinché venisse data una casa ai due bambini, strappando una promessa al comune.

Promessa dimenticata?
Il comune ha fatto abbattere diverse baracche in periferia, dove abitavano anche i piccoli attori. L’ultima a subire lo sgombero è stata la piccola Rubina Ali che in un solo giorno si è trovata senza casa e il padre (che poco tempo fa avrebbe anche tentato di venderla) malmenato dalla polizia, per aver tentato di opporsi alle forze dell’ordine.

Lo zio di Rubina si è offerto di occuparsi di loro per il momento (fonte AGI) nel suo capanno circondato da una fogna a cielo aperto.

La vita per loro continua ad essere come prima o forse peggio. Tante promesse non ancora mantenute, un piccolo momento di gloria per tornare poi ad essere invisibili tra le baraccopoli. Alla fine dei giochi, gli incassi sono andati nei conti correnti già ricchi e chi non aveva niente, è rimasto povero.

Una storia dal finale veramente triste…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...