
I due piccoli protagonisti
Il film ripercorre la vita del protagonista e per fare ciò, sono stati presi baby attori provenienti dalle baraccopoli di Mumbay.
Nonostante il film sia stato campione d’incassi, la vita dei bambini non è cambiata. C’è stato uno scandalo a gennaio, e lo stato indiano di Maharashtra, che ha come capitale proprio Mumbay, ha fatto pressioni affinché venisse data una casa ai due bambini, strappando una promessa al comune.
Promessa dimenticata?
Il comune ha fatto abbattere diverse baracche in periferia, dove abitavano anche i piccoli attori. L’ultima a subire lo sgombero è stata la piccola Rubina Ali che in un solo giorno si è trovata senza casa e il padre (che poco tempo fa avrebbe anche tentato di venderla) malmenato dalla polizia, per aver tentato di opporsi alle forze dell’ordine.
Lo zio di Rubina si è offerto di occuparsi di loro per il momento (fonte AGI) nel suo capanno circondato da una fogna a cielo aperto.
La vita per loro continua ad essere come prima o forse peggio. Tante promesse non ancora mantenute, un piccolo momento di gloria per tornare poi ad essere invisibili tra le baraccopoli. Alla fine dei giochi, gli incassi sono andati nei conti correnti già ricchi e chi non aveva niente, è rimasto povero.
Una storia dal finale veramente triste…